Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
sono d'accordo, lo vado ripetendo qui da molti post che non sarà nulla di violento, probabilmente. Non gli serve.
Già, i matrimoni misti, che secondo le loro leggi sono possibili solo se il coniuge si converte e se si educano i figli secondo il Corano
Io invece ne ho paura. Corriamo il pericolo di una sottomissione culturale e politica, che ci imporrà la loro legge, se non stiamo attenti.
Ho due figlie e non le voglio vedere MAI con il burka o il chador.
Non li voglio cacciare ma dico e sostengo che sono Loro a doversi adattare. Non noi.
E sono ASSOLUTAMENTE CONTRO il diritto di voto.
|
Ok, hai paura. Ma puoi avere paura di milioni di altre cose prima 8e l'elenco è interminabile9 anzichè pensare uno scenario (assurdo) in cui le tue figlie si debbano mettere il burka o altro. Dai, siamo seri! E' una usanza dei fondamentalisti. E non credere che nelle future progenie il senso di integrazione non faccia con il tempo ammorbidire anche loro. Non credo che dei ragazzi che nascono in italia da genitori islamici frequentando altri ragazzi, altre persone occidentali non aprano un pò la mente. Il processo di integrazione chi più chi meno li colpisce tutti.
E ricordati che anche gli americani non volevano dare il diritto di voto ai neri. L'integrazione è stata lunga, dura. Non puoi impedire che le società diverse si mescolino. E' impossibile. Bisogna affrontare la cosa in maniera tranquilla e ragionata. E non con xenofobia e visioni tragiche di sottomissione o altro.