View Single Post
Old 29-08-2017, 14:17   #47
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Comunque mi riferivo al fatto che leggo di gente che tira ancora in ballo X quando ormai ci si sta spostando su Wayland,..
ah si? sono quanti secoli che se ne parla? io Wayland ancora non l'ho visto...
Quote:
Non è che se rifai 10 volte il pannello di controllo togli risorse allo sviluppo del Kernel o del server grafico, eh
no, ma magari ad altre funzionalità utili o alla rimozione di bachi si.
è evidente l'enorme differenza di configurabilità nei dettagli di kde vs gnome come n° di dettagli impostabili via UI...
Quote:
gli sviluppatori sono divisi su 3 DE... allora uniamo i 3 progetti in un solo DE
Cosa ci guadagna l'utente? Nulla,
e perchè non si può fare un solo DE più configurabile? se vuoi gli effetti spaziali li attivi e peserà di +, lo vuoi minimale e disattivi...
come in win (XP e 7) in cui potevi avere l'interfaccia classica "old style" e quella colorata luccicante e trasparente...

almeno la calcolatrice o il filemanager è uno ed uno solo (ma personalizzabile a seconda dei gusti, con o senza barre, icone, tendine cazzi e mazzi)

Quote:
Il menu lo metti in una dash come gnome, un alto come Mate o in basso come cinnamon?
L'orologio lo metti in alto al centro come gnome, in alto a destra come mate on in basso a destra come cinnamon?
ah, perchè queste PUTTANATE giustificano il fatto di riscrivere da capo un altro DE?!?
ma una finestrella dove scegli "UI tipo win" o "UI tipo mac" (che in KDE peraltro c'era) non basta?
No, riscriviamo da capo tutto, calcolatrice, giochi di carte, menù, filemanager per spostare l'orologio da dx a sx
Quote:
Cosa più importante che rende la differenza: l'UI la disegni come Gnome o Cinnamon in OpenGL o con le GTK come Mate?
su questo non ho le competenze per rispondere.

Quote:
Header bar di gnome o finestre classiche di cinnamon e mate?
flag x scegliere fra una e l'altra opzione? troppo poco figo, meglio tirarsela e fare da zero un DE...

Quote:
Tra l'altro è successa anche su Windows
è closed e solo Bill decide cosa fare. paragone improponibile

1