Quote:
Originariamente inviato da mak77
Beh la Vega 56 opportunamente undervoltata e overclockata (sperando nella silicon lottery) si avvicina ad una 1080 con consumi comparabili. Come prezzo d'acquisto è vicina ad una 1070 OC (sui 400-450). Quello che fa la differenza nel mio caso è l'ostinazione di nVidia nel non supportare l'Adaptive Sync.
L'altro fattore da tenere in conto è che dovrebbe supportare meglio i giochi del futuro (vulkan, dx12) e quindi potrebbe conservare meglio il proprio valore nel tempo.
|
Non mi pare una grande idea abbassare la tensione e aumentare la frequenza di clock. La silicon lottery non è affidabile, la probabilità è bassissima! Specialmente con die così grandi, non ce ne sono tanti che vengono così "bene".
Dovevano impegnarsi di più sul fronte consumi.