View Single Post
Old 29-08-2017, 11:27   #10
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
C'è una cosa che mi sfugge... Arrivano un anno dopo le gtx1080, vanno leggermente più veloce ma consumano 40~50W in più... Ne vale la pena?
Secondo me non hanno mantenuto le promesse e l'hype che hanno creato ha solo fatto arrabbiare di più le persone. "Poor Volta" dicevano...
Io non sono un nvidia fanboy, ho comprato una rx480 l'anno scorso e ne sono strafelice.
Però secondo me con Vega hanno toppato. Ed è colpa del loro marketing che ha creato aspettative troppo elevate rispetto al prodotto che avevano.
Troppa corrente assorbita per le prestazioni che hanno.
Vega non mi sembra così lontano da quello che è successo con la serie RX, AMD era indietro su tutte le fasce, con la serie RX ha pareggiato i conti nella fascia medio bassa ma era completamente fuori mercato nella parta medio alta, con questa serie almeno può competere con le 1070 e parte delle 1080.
Per l'hype è successo la stessa cosa per la serie RX, pochi si aspettavano che sarebbe andata come una 1060 con consumi maggiori, ci si aspettava qualcosa in più.
Sostanzialmente io vedo il percorso di Vega come il percorso RX, entrambe le famiglie per stare dietro alle Nvidia della stessa fascia devono consumano di più.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1