Discussione: GTX 1080 2K Stutter
View Single Post
Old 28-08-2017, 18:00   #1
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
GTX 1080 2K Stutter

Ho da poco acquistato una Zotac GTX 1080 AMP Extreme aggiungendola alla seguente configurazione: Intel i7 6800K + 32GB Corsair Vengeance 2400MHz + SSD M.2 Crucial MX300 275GB + Toshina X300 4TB.

Il problema è l'estrema delusione nel vedere che per ora qualunque gioco provi anche in FHD con dettagli bassi, ho fenomeni di stuttering fastidiosissimi ed evidenti, no microstutter.
L'unico gioco finora che non fa veramente una piega e va liscissimo come l'olio in 2K Ultra è DOOM, con gli altri in generale è una tragedia. Ho provato Prey, Bulletstorm e Dishonored 2 che in particolar modo va da schifo.

Ho provato ad aggiornare i drivers (ultima release scaricata stamattina), attivare VSYNC (peralto indispensabile), buffer triplo e chi più ne ha più ne metta. Ma nulla. La scheda scatta. Praticamente funziona così: quando inquadra la scena e devo per esempio girarmi sul lato opposto, nel momento della rotazione ho stuttering, quando la scena è inquadrata smette di scattare finchè non devo inquadrare o girarmi in altra direzione. Poi dopo che la scena è centrata a video nei successivi movimenti sempre sul lato appena inquadrato non dà più problemi, sinonimo che la scheda è abbondantemente in grado di fare 60FPS e forse anche qualche cosa di più.

Che succede? Non vi dico il nervoso dopo aver speso quello che costa ed avere in gaming le stesse performance o forse peggio di schede entry per il FHD. Possibile non si possa avere il minimo sindacale e cioè i 60FPS stabili, nonostante il contatore FPS indichi che i frames sono sempre 60 anche nei momenti in cui è visibile che scatta e ne perde parecchi.

Il monitor su cui gira è un Benq PD3200Q.

Ultima modifica di Animatrix79 : 28-08-2017 alle 18:05.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso