L'ignoranza tende a infinito... (cit.)
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600
Problema Numero 1 - Pressurizzazione
Questo sistema si basa su una capsula-vagone che si muove all'interno di un tubo con una pressione atmosferica estremamente alta(o bassa non ricordo),per non uccidere letteralmente i passeggeri,è necessario un periodo di pressurizzazione graduale prima di poter lanciare la capsula.
Questo periodo è stato misurato in circa 30 minuti,e non solo per imbarcarsi nel Hyperloop,ma anche per scendere.
Quindi dimenticatevi di fare 200 Km in 30 minuti con l'hyperloop,perderete 1 ora solo per scendere e salire.
|
Il Tubo ha una pressione quasi 0, quindi è un quasi vuoto, ma nella cabina la pressione è quella atmosferica, nessun essere vivente riuscirebbe a vivere ad una pressione vicina al vuoto. Quindi non c'è nessuna attesa da fare. Cavolata nella cavolata: Il Rischio di embolia di un uomo avviene per cali repentini di pressione (che come detto prima non hai su Hyperllop),
mentre aumenti repentini di pressione l'embolia non si può verificare quindi qualora fosse come dici te, e non è, il problema si avrebbe solo in partenza
Quote:
Problema Numero 2 - Pressurizzazione(di nuovo)
Trattandosi di un tubo gigante pressurizzato,basta un minimo buco all'interno dell'intero circuito,e l'intero sistema collassa.Sarebbe,per fare un paragone,se 100 Km di rotaie del treno saltassero in aria se in un qualsiasi punto si graffierebbero,e se questo da solo non vi basta,considerate gli effetti di una de-pressurizzazione violenta all'interno del tubo,sapete cosa comporta?,l'equivalente del fare scoppiare una bomba all'interno di un treno,tutti i passeggeri morirebbero senza pressoché speranza di sopravvivere,e per questo come ho detto basta un buchetto in un qualsiasi punto lungo l'intero tratto del "tubo".
Insomma,ammesso che non ci siano mai incidenti,fare degli attentati terroristici ad un circuito di Hyperloop sarebbe estremamente facile e sicuramente letale per chiunque viaggi in quel tratto.
|
Altra cavolata, innanzi tutto se ci fosse un foro non ci sarebbe una perdita di di pressione, perché essa è gia vicino a 0 semmai la pressione aumenterebbe e non ci sarebbe nessuna esplosione semplicemente non è una astronave a pressione atmosferica nello spazio vuoto che una perdita di pressione può provocare una esplosione, qui è l'opposto un vuoto circondato da pressioni normali, un foro non genererebbe nessun problema.
Per fare una prova, gonfi un palloncino di gomma e poi lo fori con uno spillo vedrai il palloncino scoppiare è l'effetto che avresti nello spazio o su una Areo. Prova a fare la stessa cosa con un palloncino a 50m di profondità nel mare se lo buchi con un ago vedrai semplicemente il palloncino riempirsi di acqua senza esplodere ed è la condizione del tubo dell'Hyperloop.