|
Aggiornamento... Allego lo stato del Toshiba che sono riuscito a vedere con HD tune tramite Hiren's boot CD. Diverse immagini non le posso caricare, né comprimere per far scendere sotto il limite consentito (immagini di HDD SCAN e qualcos'altro).
Ad ogni modo, sembrerebbe che entrambi gli hdd che ho attualmente (quello Seagate originale e il più recente Toshiba) non stiano in condizioni gravi. Non è così?
Qualcosa impedisce l'installazione di qualsiasi sistema operativo. Come dicevo, non appena impostati i parametri di installazione di Linux (LUBUNTU), il PC si blocca, schermo bianco, tastiera e masterizzatore bloccati.
Per WinXP riesco giusto a vedere la scritta "verifica configurazione hardware in corso". Poi il nulla.
Sono sintomi da cavo flat danneggiato? O qualcosa di più complesso che riguarda l'alimentazione hardware nella scheda madre (corrente insufficiente per l'hdd e quindi impossibilità di un suo funzionamento, magari anche riguardante uno o qualche pin) ? Come posso verificarlo per escludere che dipenda da questo?
Il Seagate, a differenza del Toshiba, ha i pin ben visibili anche sulla propria scheda (sono quadratini tutti in fila). Magari dovrei fare qualche misurazione col multimetro proprio su quei pin e vedere se ci sono differenze rispetto a quelli che si trovano sulla scheda madre. Il problema a quel punto potrebbe essere legato al cavo flat che unisce scheda madre e hard disk.
Tra l'altro ho anche Ultimate boot cd e hiren's boot cd, tante volte venissero utili.
Cosa mi conviene verificare a questo punto?
|