Quote:
Originariamente inviato da Oenimora
Nonostante l'appoggio di Steam e gli evangelist della VR, i giochi in VR non sono molto giocati (vedere http://vrlfg.net/ ). Recentemente un mondo virtuale in VR, AltspaceVR aveva annunciato chiusura ed è stato salvato all'ultimo momento. Qui c'è un grafico di altre "VR app" simili su Steam, praticamente un deserto e da mesi non c'è alcuna crescita. Per il resto la VR è adottata in cose molto di nicchia come certi tipi d'addestramento. Non si può mai dire, magari arriva qualcosa che cambia le carte in tavola e anno prossimo tutti col visore VR, ma al momento (e questo potrebbe essere un altro fattore) sta girando un po' di scetticismo sulla crescita della VR.
Nel frattempo Oculus si è portato avanti, con Touch.
Per HTC, con le sue difficoltà finanziare, potrebbe essere più difficile competere e in tal caso avrebbe senso vendere Vive ora, quando ancora vale qualcosa, specialmente se l'hype degli evangelist della VR venisse ridimensionato.
|
La VR di htc sta avendo un grande successo tanto è vero che HTC valuta più il suo ramo VR che quello telefonia.
La quantità di giochi e applicazioni validissime è in continua crescita e grazie al taglio sei prezzi dei visori il futuro della VR è sempre più roseo.