Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica
Non ricordi male.
Chissà perché, poi, l'han cambiato.
Posso capire che se avessero usato "Partenza" come termine .. allora sì era il caso di correggerlo
Ma "Avvio" era praticamente perfetto. Stesso significato. Stesso numero di caratteri, pure. Una scelta consona.
|
Diciamo per coerenza (Start, Start me up...), marketing, e il voler essere più internazionali... d'altronde è una sola parola e ci hanno basato tutta la campagna pubblicitaria, credo avesse meno senso averci messo "Avvio" in prima battuta, per quando corretto e come dici tu, senz'altro consono.
Quote:
Originariamente inviato da corgiov
L’articolo evidenzia una cosa: MS Windows, nelle sue tante versioni “antiche” è utilizzato ovunque. Perché i registi e gli sceneggiatori non leggono questi articoli? Così nei film mostreranno esperti informatici che premono i tasti del mouse, non della tastiera, su uno schermo a finestre invece che su un terminale a sfondo nero.
|
Be', in Mr. Robot ci sta benissimo
Quote:
Originariamente inviato da Oenimora
Infatti quello che viene comunemente chiamato "Linux" è sostanzialmente ciò che era il sistema operativo GNU a cui è stato messo il kernel Linux, da cui GNU/Linux. Per la precisione la definizione è un po' controversa (vedi https://en.wikipedia.org/wiki/GNU/Li...ng_controversy ), però GNU è lì. 
|
È chiaro che adesso Linux

non ha niente a che fare con quello di cui parlava Linus nel messaggio... più che altro il mio commento era sul fatto che da lì si deduce che mai avrebbe immaginato che le cose avrebbero preso questa piega.
Comunque è un po' comica l'affermazione nelle prime righe del link: "it
merely provided a
substantial missing piece"