View Single Post
Old 26-08-2017, 08:44   #15
bluefish00
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
...e il range focale!

in pratica se si vuole:

1) compattezza + versatilità: rx100
2) compattezza + qualità: a6xxx + 20mm
3) versatilità + qualità: a6xxx + altre ottiche

Il problema è che magari in certe giornate si vorrebbe optare per l'opzione 1, in altre per la 3, e allora avrebbe senso prendere 2 fotocamere.
Hai colto nel segno, aggiungo solo che so bene che la mirrorless con ottiche intercambibili sarebbe la soluzione migliore come qualita' delle immagini, soprattutto quelle di fascia medio-alta; ma per alcuni/molti(?), me compreso, nella scelta della macchina da utilizzare entrano in gioco anche altri fattori. Fotografando per hobby seppur appassionato piu' che consumatore (per usare i termini della guida all'acquisto di dpreview) e spesso in condizioni che non mi permettono di fare la cosa migliore (portare e cambiare lenti) e senza avere molto tempo da dedicare alla post produzione; i fattori principali sono la praticità d'uso e la presenza di automatismi che consentano di ottenere immagini buone senza dover intervenire troppo ne durante, ne dopo.
Ora per la G1xMark3 si rumoreggia addirittura di un possibile 15-43mm f/2-4 per APS-C "patentato" l'anno scorso.
Detto questo ho anche un bel buono da spendere sull'amazzone, quindi l'acquisto o parte dello stesso lo faro' li ed ho visto che spesso il materiale sony va in offerta durante i vari black friday, prime day,... quindi ho tutto il tempo di vedere cosa propone Canon e poi decidere eventualmente anche con il vostro prezioso aiuto.
bluefish00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso