View Single Post
Old 25-08-2017, 08:24   #18
volcano
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
SpaceX ha contratti standard con la NASA, non diversamente da Boeing o Orbital Science.
La Nasa paga, nell'ambito di un contratto "Cost Plus", per ricevere un servizio.
SpaceX è leader mondiale nei lanci orbitali, sia come tecnologie che come volumi. Quest'anno ha già completato 12 lanci, pari 2 a volte tutti i lanci europei e 4 volte i lanci americani (esclusa SpaceX). Entro fine anno SpaceX avrà completato oltre 20 lanci, avendo un market share del mercato globale supìeriore al 30% (includendo i lanci governativi russi e cinesi, che non sono neanche aperti a competizione).
SpaceX è un immenso successo ed è appena all'inizio, motivo per cui nell'ultimo founding round la società è stata valutata 21 miliardi $, rispetto ai 12 di un paio di anni fa.




La Bottom Line è insignificante per Tesla allo stato attuale, dal momento che non ha il minimo senso giudicare una società senza che questa abbia raggiunto il leaverage necessario e previsto dal suo business plan.
Tesla sta semplicemente investendo centinaia di milioni in R&D e nell'espansione dei suoi service center, supercharger, show room, ecc.

Con il lancio di Model 3 in volumi e la crescita organica delle linee business attuali, il fatturato aumenterà drasticamente nel prossimo anno, mentre le spese operative (OPEX) cresceranno sub linearmente al fatturato. La naturale conseguenza è che l'attuale perdita netta diventerà un utile nel giro di qualche trimestre (in funzione dello scaling aggressivo applicato da Tesla sulle spese e dal raggiungimento dei volumi previsti).
A nessuno interessa il fatto che Tesla sia in perdita allo stato attuale, è una cosa normale e nota agli investitori, ma il Cash Flow from Operation (parametro molto più importante) è già quasi in pareggio e la società genera un significativo Gross Profit, vicino a 2 miliardi all'anno. Il "problema" per Tesla sono le spese operative, ma come già detto non lo saranno più in poco tempo.

C'è un motivo se le azioni Tesla sono a livelli record e a +1000% da 5 anni fa.
allora prima di tutto non leader di niente... i russi hanno effettuato 11 lanci contro i 12 della space x, ma con carichi ben maggiori.... e maggiori ricavi...
per quanto riguarda tesla, abbiamo capito che investe, cosa che fanno tutte le aziende, ma l'incognita grande è quante model 3 riusciranno a produrre..
oltre tutto i margini su queste auto sono minimi, essendo una "low cost"
ultima considerazione , per ora tesla ha giocato da sola in questo settore, ma i big si stanno muovendo, tra un po esce la volt-ampera , ed i tedeschi non stanno a guardare...
volcano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1