View Single Post
Old 24-08-2017, 17:33   #11
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Nadella è riuscito a distruggere quanto di buono aveva fatto Ballmer

Come prevedevo,
con gli anni si capirà che Ballmer è stato un grandissimo CEO.
Beh, insomma... Non è che con Ballmer WM stesse volando. E di errori nella gestione di WM ne ha fatti parecchi. Poi Nadella ha fatto peggio, d'accordo.
Non capisco come MS possa permettersi di stare fuori dal mondo mobile. E fare app per Android non è la stessa cosa di avere un proprio os mobile.

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
MS e mobile... 15 anni i politiche senza risultati apprezzabili...

Hanno fallito in un settore dove quando hanno iniziato non c'era neanche concorrenza...
Veramente 10-15 anni fa MS aveva la maggioranza del mercato dei palmari e smartphones con touchscreen. Io considero queste due categorie i veri padri degli smartphones di oggi e non tanto i Nokia con tastierini fisici e senza touchscreen. E la concorrenza c'era e si chiamava Palm (che nel 2000 aveva il 70% del marcato os dei palmari) ma che poi si è praticamente suicidata con scelte folli.

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quoto, troppo sicuri di se...dovevano aiutare o pagare per lo sviluppo delle tope 100 app degli altri store
Lo avevo pensato anch'io!!! Ci siamo arrivati noi ma non c'è arrivato Ballmer...
Io avrei dato una media di 50.000 dollari a fondo perduto a ognuna delle prime 1000 app di Android e iOS. Totale 50 milioni di dollari (briciole per MS e comunque 1/100 del costo di acquisto di Nokia!!!) e poi avrei dato a tutti gli sviluppatori il 90% invece di 70% per i primi 5 anni. E poi ovviamente un ambiente di sviluppo stabile senza cambiamenti...
Incredibile come non abbiano fatto nulla per incentivare lo sviluppo di app!
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1