Quote:
Originariamente inviato da ziobepi
Nadella è riuscito a distruggere quanto di buono aveva fatto Ballmer
Come prevedevo,
con gli anni si capirà che Ballmer è stato un grandissimo CEO.
|
Beh, insomma... Non è che con Ballmer WM stesse volando. E di errori nella gestione di WM ne ha fatti parecchi. Poi Nadella ha fatto peggio, d'accordo.
Non capisco come MS possa permettersi di stare fuori dal mondo mobile. E fare app per Android non è la stessa cosa di avere un proprio os mobile.
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006
MS e mobile... 15 anni i politiche senza risultati apprezzabili...
Hanno fallito in un settore dove quando hanno iniziato non c'era neanche concorrenza...
|
Veramente 10-15 anni fa MS aveva la maggioranza del mercato dei palmari e smartphones con touchscreen. Io considero queste due categorie i veri padri degli smartphones di oggi e non tanto i Nokia con tastierini fisici e senza touchscreen. E la concorrenza c'era e si chiamava Palm (che nel 2000 aveva il 70% del marcato os dei palmari) ma che poi si è praticamente suicidata con scelte folli.
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84
quoto, troppo sicuri di se...dovevano aiutare o pagare per lo sviluppo delle tope 100 app degli altri store
|
Lo avevo pensato anch'io!!! Ci siamo arrivati noi ma non c'è arrivato Ballmer...
Io avrei dato una media di 50.000 dollari a fondo perduto a ognuna delle prime 1000 app di Android e iOS. Totale 50 milioni di dollari (briciole per MS e comunque 1/100 del costo di acquisto di Nokia!!!) e poi avrei dato a tutti gli sviluppatori il 90% invece di 70% per i primi 5 anni. E poi ovviamente un ambiente di sviluppo stabile senza cambiamenti...
Incredibile come non abbiano fatto nulla per incentivare lo sviluppo di app!