Ciao e benvenuto nel forum.
Condivido appieno la tua decisione di passare ad Avid, personalmente ci lavoro molto bene da anni. Il PC che uso è quello in signature e mi trovo benissimo. Come vedrai non è un PC potentissimo, anzi ho lavorato anche con un processore più piccolo (1.8 Ghz) rispetto all'attuale 2.2 Ghz, senza riscontrare alcun problema. La cosa importante è avere un PC basato solo ed esclusivamente per l'editing senza appesantirlo di altri software, inoltre gli HD devono avere una certa capienza, robustezza e affidabilità (Western Digital, Maxtor, Hitachi). Per la Ram con 1 GB vai bene.
Un pochino diverso è il discorso se si utilizza Avid abbinato con il Mojo, quest'ultimo ha bisogno di molte risorse, proprio per la sua caratteristica di far diventare Avid in "real time". E' vivamente consigliata avere una scheda firewire consigliata da Avid a 64bit. Avid è un software a "scalare", più potente sarà il PC più processi in real time avrai.
__________________
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100
P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB
|