View Single Post
Old 23-08-2017, 10:48   #1
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Bridge wifi per espendere la Ncasalinga

Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Ho una linea adsl tim base (7mega) e vorrei espandere la wifi di casa facendo un bridge wifi con un altro router in mio possesso. Il router primario che utilizzo è un tp-link td w8951ND correttamente configurato e funzionante (lo so è datato ma è casa dei miei e va bene cosi ) sia ethernet che wireless. Sto provando a fare un bridge con un secondo router sempre tp-link modello td w8901G ma seppur io riesca a creare una rete wireless che parte da quest'ultimo non mi da connessione. Fermo restando i parametri del router principale con chiave wireless WPA-PSK/WPA2-PSK encription TKIP/AES (che ho usato pari pari uguale anche sui parametri del router secondario sia per quanto riguarda la cifratura sia encription che la password vera a propria) ho settato il secondario in modalità BRIDGE dalle impostazioni encapsulation e ho cambiato l'indirizzo ip in 192.168.1.50 (visto che il router originale ha 192.168.1.1). dhcp attivato in entrambi. Sono fermo al palo, perchè dal secondario parte la wifi , i dispositivi si connettono correttamente ma c'è assenza di segnale. Non capisco quale sia il problema. Qualcuno può darmi una mano? posso anche fornire eventuali screen delle impostazioni router ma davvero ho modificato (dopo averlo resettato) solo i dati che vi ho elencato
Grazie a tutti.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso