Quote:
Originariamente inviato da sicofante
Oggi da matusalemme ho proposto di limitare l'abbinamento delle carte al Wallet. Obbiettivo: rendere più difficile l'abbinamento al ladrone.
Sono ri-linciato.
|
Fai il gioco delle banche obbligandoci ad avere una carta ad personam cosa che si riduce solo a spese familiari aggiuntive; oltre a disagi di carattere fisico.
Quote:
Originariamente inviato da sicofante
Ma un conto è un acquisto on-line con una Carta registrata su un Negozio on Line (la merce ci mette tempo ad arrivare e deve arrivare ad un indirizzo) , un conto è pagare a ditone in una superficie distante anche migliaia di Km dal posto dove la Carta viene "intercettata" ed avere la merce subito.
E' la facilità e la tempestività della sottrazione pe il malcapitato che è stata molto accelerata.
Dopo di che un bene bravi ad Unicredit ed un male datevi una sveglia ad Amex.
|
Guarda che l'esempio serviva per mettere a confronto la facilità di registrazione non il danno che un malintenzionato può fare una volta impossessatosi dei dati di una carta.
Partiamo dall'inizio; per clonare una carta devo averla in mano e fotografarla almeno per avere il numero la scadenza ed il numero di sicurezza; poi che la ficchi su un iphone o usi un lettore su un pc per clonarla cosa cambia?
L'unica cosa che fa la differenza è il servizio che offre l'istituto bancario; nel caso di mia moglie sms per ogni transizione ovviamente sul suo cellulare non mio.
La sicurezza personale del proprio conto la si gestisce con ricaricabili, limiti esigui sia nel valore che nel numero, avvisi per ogni accredito, etc.
Poi ragazzi il bancomat vi fa davvero schifo?