View Single Post
Old 22-08-2017, 10:21   #2
egoiste1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
così di primo impatto ti direi:
1) prendi una 6d usata ed abbina il 16-35 f4 is. sarebbe il top per la prima parte delle tue richieste;
2) prendi senza ombra di dubbio una sony rx100 mk3-4 e sempre per la prima parte delle tue esigenze sarai ben gratificato;
3) prendi una eos 200d, appena uscita, e abbinaci il 10-18, più uno zoom,già con il 55-250 stm II saresti coperto nella maggior parte delle situzioni. ma non negli zoo e nei parchi aperti, dove lo zoom non basta mai.

mi sembra di capire che hai bisogno di portabilità,diciamo che forse la sony rx10 sarebbe il giusto compromesso, ma in effetti costa una follia...... devi capire quanto conta per te il discorso superzoom. ci sono altre compatte tipo la panasonic segnalata che potrebbero andar bene.ma valuta prima gli scatti. io ho mantenuto la 5d con i suoi obiettivi per l'uso standard. per non prendere poi un megazoom che userei pochissimo, mi tolgo lo sfizio con una sony hx60v. arriva a 730 equivalenti, ed a patto di non croppare non è poi così male,e in condizioni di luce dignitose.
egoiste1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso