Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Salve ragazzi,
il prossimo periodo natalizio farò un giro per le Hawaii, in particolare Kawai e Big Island. Tralasciando che il tempo potrebbe non essere sempre clemente e che potrebbe piovere, faremo qualche trail tipo waimea canyon e kalalau trail, ma anche il Mauna Kea a 4200m per tramonto ed osservare le stelle, l'hawaii volcanoes national park, un giro in elicottero e qualche immersione.
Tralasciano le immersioni che sono un mondo a parte e mi accontento della gopro, per il resto avrei bisogno di consigli.
Al momento ho una Nikon D7200 e i seguenti obiettivi:
Nikkor 35mm f/1.8
Tokina 11-20mm f/2.8
Sigma 17-70mm f/2.8-4
Nikkor 70-300mm f/4.5-6.3
Un treppiedi manfrotto befree e un paio di filtri protettivi.
Secondo voi lascio qualcosa a casa, porto tutto, devo aggiungere qualcosa (filtri? o altro?), consigli in particolare?
Grazie
|
Anche a me salgono mille dubbi prima di un viaggio! Nel mio ultimo viaggio mi son portato il 10-24, il 18-55 e il 70-300.
Il 70-300 lo porterei solo se hai in programma un'uscita apposta per fotografare la fauna locale o sei appassionato di foto ad animali e uccelli.
Il 10-24 è stato solo uno sbattimento perchè troppo corto per un viaggio naturalistico itinerante e alla fine le foto migliori le ho fatte con il 18-55, anche perchè non so se viaggi solo o in compagnia, ma il grandangolare non va molto d'accordo con foto a persone e stare lì a cambiare obiettivo ogni 2x3....
Per un viaggio così il sigma 17-70 è l'obiettivo perfetto!!! Hai un pò di grandangolo, un pò tele, è luminoso e puoi fare bei ritratti.
Se hai problemi di spazio porta solo quello!!!
L'altra cosa che ti consiglio è un buon filtro polarizzatore.
Valuta il 35 se pensi di girare la notte, ma il sigma ha una buona luminosità ed è più versatile.
Il Tokina lo vedrei utile per qualche cielo stellato, ma valuterei bene se quei 6mm in meno del sigma valgono il peso e l'ingombro extra, visto che quella lente non è proprio piccolina...
Io mi porterei solo il sigma con un filtro polarizzatore e il 70-300 perchè non si sa mai cosa puoi incontrare!
Ovviamente anche treppiede, mantella anti pioggia e filtri protettivi.