View Single Post
Old 21-08-2017, 07:16   #1432
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 635
DGALog

https://mega.nz/#F!t7xjkaKC!UvUCzFHWOxoURvHiQFH7gg
Build preparate per Windows(32 e 64 bit), MacOS(32 bit, compatibile con 64), Linux(32, 64 e ARMv7 per raspi2 o successive)

Servono tre valori:
  1. Indirizzo IP
  2. sessionID
  3. Se volete scansionare il router ad intervalli regolari, ogni quanto interrogare il router

Per il sessionID dovrete aprire chrome con il tasto apposito, autenticarvi e aprire un nuovo tab che punta a "chrome://settings/cookies/detail?site=IPADDR" dove per IPADDR si intende il vostro indirizzo IP del router. Dovrete espandere il ramo sessionID e copiare il testo contenuto nel campo "Contenuti"(o "Contents" se avete chrome in inglese).

Una volta compilato tutto premete il tasto "Interroga router" per leggere i dati(e far partire la lettura automatica se avete attivato il controllo periodico).

Se avete ancora una linea ADSL(e non volete fare come la gente normale che si compra un modem vero piuttosto che sto rottame) andate su file e spuntate "Connessione ADSL"

I dati possono essere salvati in due modalità:
  • File CSV
  • Database SQLite(predefinito)

Potete commutare la modalità di salvataggio andando su file e premendo "Salvataggio su file", si accederà o meno la spunta.

Se salvate su file aprite il file csv solo se necessario e chiudetelo subito, se avete il controllo periodico attivo e il file è aperto la scrittura fallirà.

Se salvate su db potete spegnere la memorizzazione dello storico di numero di serie e MAC Address andando su file e premendo "Non salvare SN e Mac Address". Per estrarre i dati basta che premiate "Esportazione storico DB".

I file di testo(siano essi legati a salvataggio su file o db) verranno creati nella cartella dove è situato l'applicativo.

L'applicativo legge i dati da tre modals
  • Broadband
  • Gateway
  • xDSLDiag

I dati vengono visualizzati su sei tab, uno dedicato a broadband, uno a gateway e quattro per xDSLDiag. I primi due sono per i dati legati alla correzione errore/gestione pacchetti, il terzo per i dati del framing DSL e vectoring(per far contenti i talebani del rame sia mai che lo attivino) e il quarto per G.INP

Si ringrazia @Sl4pB0t, @giovanni69, @pierinho e @ignaziogss per aver fatto da tester.

Ultima modifica di vanel86 : 27-08-2017 alle 09:23. Motivo: R2.3.0(gestione etichette US/DS)
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso