Quote:
Originariamente inviato da celsius100
x la cpu e un po inaspettato, che temp hai? x la vga, beh nn e uno dei modelli piu "freschi" in assoluto x cui sotto carico ci puo arrivare a temp altine
|
dunque, premessa: ero in periodo di transizione da un i3 6100 dissipato stock all'attuale i7 6700..
quando con l'i7 giocando a mafia 3 ho visto i core che stavano costanti tra i 70 e i 75 gradi .. beh, anche col caldo che ha fatto st'estate, un po' ho cominciato a preoccuparmi.
certo la posizione del case purtroppo è un po' sacrificata, ma purtroppo al momento obbligata.
così ho sostituito il dissi stock col cryorig m9i e le cose sono migliorate, ma non di molto.. al ché siccome con altri giochi le temperature erano ben al di sotto dei 70 gradi anche dopo ore di gioco (hitman absolution ad esempio in media sui 60c anche per un pomeriggio intero, con punte di 65 solo per alcuni attimi), ho cominciato ad indagare sul "perché con mafia 3" il mio computer diventava un forno..
in rete ho trovato diversa gente che lamentava lo stesso mio problema ed un tizio diceva di avere risolto bloccando gli fps del gioco a max 30 dalle impostazioni.
ho provato a vedere se la cosa valesse anche per me ed effettivamente ho risolto così: le temperature in game su mafia 3 si sono allineate a quelle degli altri giochi, sui 60-65c (parlo di luglio agosto in stanza non climatizzata)
sulla vga le temperature non superano mai i 75 gradi di picco quest'estate, in qualsiasi gioco.. certo si può fare meglio, ma da quel poco che so le temperature alte sulle vga sono in genere più tollerabili e raggiungono valori critici solo oltre gli 80c