Quote:
Originariamente inviato da ax89
Aspetta un attimo, stai dicendo quindi che seppure uno si limitasse a staccare il doppino che parte dalla *prima presa* raggiunta dal doppino esterno (cioè quello che viene dal punto di distribuzione più vicino) e va verso le altre prese "secondarie", se non si rimuovesse anche il filo dentro il tubo corrugato, si continuerà ad avere disturbi e riduzione di prestazioni?
A me sembrava solo che bastasse scollegare la "presa modem" dal resto dell'impianto e fare in modo che il doppino esterno arrivi a quella presa per avere l'impianto domestico al top, mentre quanto dici relativamente alla rimozione del cavo stravolge un po' le mie credenze in merito.
Potresti spiegarci meglio?
Grazie per le tue perle di knowledge!
|
E credevi giusto.

Per rimossi intendevo "elettricamente rimossi" all'origine, e non sulla presa. Non è necessario estrarre fisicamente i doppini "morti". Però devono essere "morti" ovvero non avere del segnale che li percorre.