|
Scusate ma cosa dite ???
Qui si parla di prodotti usati, quindi, il prezzo, viene prima di tutto deciso dal venditore, poi se questi ha fatto prezzi esagerati o assurdi, sono fatti suoi, se non vende o riceve richieste di taglio....
Poi, si vedono molti che mettono prezzi, basandosi sul nuovo, ma dovete sempre tener conto che sono pezzi usati, in questo caso, la CPU deliddata, non ha più copertura di garanzia ufficiale, quindi, anche se questa operazione, può essere visto da molti, come un'aggiunta, in realtà può abbassare il prezzo.
Inutile parlare di IVA su pezzi usati, non serve a nulla. l'IVA sparisce subito dopo la vendita.
Ci sono prodotti che possono aumentare il loro valore con il tempo, come, prodotti rari o preziosi, tanto vecchi da essere da collezione, abitazioni, ecc... Ma questo è un discorso differente.
Nella maggior parte dei casi, la vendita di un prodotto usato, tra privati, il prezzo di base dato è, il prezzo del nuovo - IVA / 2... ed anche il più logico.
Comprare un prodotto, usarlo, anche se per poco, e poi pensare di rivenderlo, alla stessa cifra o poco meno, è illusione, ok, qualcuno potrebbe accettare, ma si prende tutto il rischio, pagandolo caro....
|