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[Thread Ufficiale] The Evil Within 2
The Evil Within 2

"Survive the nightmare to save your daughter"
Genere: Survival Horror
Sviluppatore: Tango Gameworks
Editore: Bethesda Softworks
Engine: STEM (ID Tech 5)
Piattaforma: Microsoft Windows, PS4, Xbox One
Data di uscita: 13 Ottobre 2017
Localizzazione
Completa: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese brasiliano, Russo, Giapponese
Solo testo: Polacco, Coreano, Cinese tradizionale
Panoramica di Gioco
Il titolo è stato annunciato all'E3 2017 ed è in sviluppo dall'estate 2015 sempre da parte dei Tango Gameworks ma con un cambio per quanto riguarda il ruolo di game director. Infatti a capo del progetto non troveremo ancora una volta l'illustre Shinji Mikami (la mente dietro i Resident Evil fino alla separazione da Capcom) ma John Johanas, con Mikami che farà da supervisore dei lavori. L'obiettivo è quello di mantenere (e riproporre) quanto di buono fatto col primo capitolo, ma modificando leggermente quella che è l'esperienza di gioco: Johanas e Mikami hanno più volte ribadito che, mentre il primo gioco fosse spiritualmente vicino a Resident Evil 4, questo sarà più simile al capostipite della saga (quindi teoricamente anche meno action-oriented).
Il gioco vedrà il ritorno, a tre anni di distanza dal precedente capitolo, del detective Sebastian Castellanos, il cui compito è quello di andare alla ricerca della figlia Lily, creduta morta anni fa nel corso di un incendio domestico ma da quanto scopriamo nei primi momenti del gioco in realtà è stata rapita e collegata allo STEM. Ciò ha portato alla creazione della cittadina virtuale di Union, che diventa sempre più fatiscente e prossima alla distruzione quanto più tempo passa dal momento in cui Lily (che ne fa da Nucleo) scompare nello STEM. La componente narrativa è quindi una corsa contro il tempo, con Sebastian che dovrà affrontare ripugnanti creature ed esseri umani decisamente eccentrici per portare in salvo sua figlia Lily prima che il mondo venga completamente distrutto e qualsiasi speranza di fuga svanisca con esso.
Per quanto riguarda il gameplay, a differenza del predecessore questo secondo capitolo offrirà molte aree open, incrementando la necessità di esplorare e di conseguenza sbloccare zone nuove all'interno della mappa. Inoltre molta enfasi viene data sulla possibilità di scelta, da parte del giocatore, di affrontare il gioco seguendo uno stile più cauto e circospetto (stealth) oppure assumerne uno più rocambolesco ed avere il grilletto facile. Ovviamente il titolo rimane un survival horror, motivo per il quale (soprattutto alle difficoltà più elevate) le risorse saranno scarse e un approccio alla Rambo porterà ben presto a rimanere senza munizioni e con poche speranze di sopravvivere. Tuttavia è presente un sistema di crafting col quale potremo creare trappole o munizioni (come anche potenziare le nostre armi) da utilizzare anche sul momento, il che il gioco dovrebbe diventare un po' più permissivo per chi vuole giocarlo come tps, ma la scarsità delle risorse dovrebbe giocare comunque un ruolo chiave ed impedire che il tutto si trasformi in un classico gioco action (bisogna stare attenti a non sperperare munizioni).
Sebastian Castellanos

Prima degli eventi avvenuti nel corso del primo capitolo della serie, la figlia di Sebastian, Lily, morì in un tragico incendio domestico. La moglie lo lasciò poco dopo e la sua vita peggiorò ulteriormente quando fu coinvolto nelle macchinazioni di una sinistra organizzazione nota come "Mobius". Sono passati tre anni dagli eventi di The Evil Within e Sebastian Castellanos, il nostro protagonista, ha perduto il lavoro, è tormentato dai fantasmi del passato e dalle sue insicurezze. Nessuno ha creduto alla sua storia sul Beacon Hospital (d'altronde chi l'avrebbe supportato e parlato a suo favore è morto nel corso degli eventi del primo capitolo) e ha trascorso tre anni alla ricerca di coloro che lo avevano coinvolto in quella terribile vicenda, invano.
All'inizio di questo secondo capitolo viene contattato da Juli Kidman (ex collega di Castellanos e...quella che potremo definire un personaggio complesso; la sua storia è raccontata in due DLC del primo capitolo: The Assignment e The Consequence) che lo informa del fatto che Lily è ancora viva e viene sfruttata dalla Mobius per la creazione di un nuovo mondo STEM. Il suo obiettivo diventa quindi quello di trovarla e portarla in salva, ma per farlo dovrà entrare nello STEM e affrontare le sfide che gli si pareranno davanti.
Personalizzazione e Potenziamenti
La libertà di approccio porta con sé anche maggiori opzioni di personalizzazione per Sebastian e per il suo equipaggiamento, al fine di garantirci (e facilitarci) la prosecuzione del gioco seguendo lo stile che più ci è congegnale. Una prima importante differenza rispetto al primo titolo è che in questo seguito il gel verde sarà utilizzabile solo per potenziare il nostro personaggio, mentre per migliorarne l'arsenale è richiesta un'altra materia, i materiali di creazione (parti di armi).
Potenziamenti Sebastian
Sono presenti cinque categorie principali, ognuna orientata verso uno specifico parametro del protagonista, con al loro interno ulteriori opzioni di personalizzazione, tra le quali abilità speciali che richiederanno una quantità ben superiore al normale di gel verde, ma garantiranno dei bonus importanti al protagonista. La scarsità di risorse renderà necessario focalizzarsi solo su alcuni potenziamenti, sacrificandone altri.
●Salute: investendo un po' di gel verde nel ramo della Salute potrete avere la possibilità di sopravvivere ad attacchi che altrimenti vi avrebbero ucciso. Questa è anche la via da seguire se si vuole incrementare la barra vitale di Sebastian;
●Furtività: oltre a consentire movimenti più rapidi da accovacciati, il ramo della Furtività permette di eseguire uccisioni silenziose da dietro gli angoli restando nascosti;
●Combattimento: se il vostro Sebastian è più incline alla lotta fisica, investendo nel ramo del Combattimento potrete, tra le altre cose, aumentare i danni inflitti con gli attacchi corpo a corpo e ridurre il rinculo delle armi da fuoco;
●Recupero: il ramo del Recupero è indicato per i giocatori che sanno quanto sarà difficile per Sebastian sopravvivere a quest'incubo. Tra i potenziamenti abbiamo una maggiore velocità di recupero della salute una volta raggiunto uno stato critico e la possibilità di usare automaticamente una siringa medica quando si subiscono danni fatali;
●Atletica: per i Sebastian che puntano sul movimento, le opzioni di potenziamento del ramo Atletica consentono di aumentare la barra dell'energia e di avere la possibilità di schivare automaticamente certi tipi di attacchi.
Potenziamenti Arsenale
Nel gioco sono presenti un buon numero di armi da fuoco, dalle pistole (quella automatica tuttavia è esclusiva del DLC ottenuto come bonus preorder) a fucile a pompa, quello da cecchino eccetera. Ognuna di queste armi può essere potenziata in alcuni determinati parametri, che vado qui ad elencare:
●Potenza di fuoco: aumenta il danno inflitto dall'arma;
●Capacità munizioni: incrementa il numero di munizioni presente in ogni caricatore;
●Tempo di ricarica: riduce il tempo necessario per ricaricare l'arma;
●Cadenza di tiro: riduce il tempo necessario all'arma per sparare il proiettile successivo.
Inoltre, come nel precedente capitolo Sebastian avrà a disposizione anche una balestra, essenziale per uno stile di gioco furtivo ed in generale quella che può essere considerata l'arma più versatile del gioco. La balestra può utilizzare vari tipi di munizioni (dardi normali, dardi arpione, ma anche fumogeni, elettrici ed esplosivi)
●Tempo di mira: riduce il tempo necessario per prendere la mira
●Portata: aumenta il raggio massimo dell'arma
●Tempo di ricarica: riduce il tempo necessario per caricare un dardo
Media
Immagini




NOTA: cliccare sulle immagini per vederle nelle dimensioni originali.
Video
Official E3 Announce Trailer / Trailer di annuncio ufficiale (E3)
E3 Extended Gameplay Trailer / Trailer di gioco esteso (E3)
Official E3 Story Trailer / Trailer ufficiale della storia (E3)
“Survive” Gameplay Trailer / Trailer di gioco "Sopravvivi"
Who is Your Sebastian? / Come sarà il vostro Sebastian?
The Twisted, Deadly Photographer / Il fotografo folle
The Gruesome, Giggling Guardian / La temibile Guardiana
Race Against Time / Corsa contro il tempo
The Wrathful, “Righteous” Priest / Il sacerdote retto e vendicativo
Launch Trailer / Trailer di lancio
Free Trial – Available Now!
First-Person Gameplay Mode Available Now! / Aggiornamento 1.04, modalità con visuale in prima persona - ora disponibile

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Ultima modifica di andry18 : 15-02-2018 alle 09:29.
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