Discussione: hd nuovo
View Single Post
Old 09-08-2017, 15:53   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3354
Io ho un barracuda e l'unica cosa che posso dire è che funziona da quanto leggo le poche statistiche disponibili tenderebbero per affidabilità a far preferire altri marchi tipo HGST salvo il fatto che quelle statistiche sono fatte su prodotti professionali.

WD ha ribattezzato blue i vecchi green... mi sembrava che a 7200 ce ne fossero ma forse erano solo i vecchi che stavano smaltendo...

Sulla clonazione del disco trovi guide ecc perché tutti quelli che passano ad SSD fanno la clonazione; per la verità potendo reinstallare da zero in genere windows in velocità di boot ci guadagna un bel po'.

Clonando non devi ovviamente reinstallare i driver (per la verità anche installando da zero è parecchio che non mi capita che installando non faccia tutto da sé e gli debba installare a mano i driver perché non li ha trovati).

La questione della partizioni: ok il vecchio disco l'aveva unica, ma quale è il tuo obiettivo? Sul vecchio cancellare solo windows tenere i dati (ovviamente non è possibile a meno di non formattrlo e copiarci i dati applicativi da un backup o dal clone...) Sul nuovo avere più partizioni? Si può fare normalmente, visto oltretutto che il nuovo è più grande del vecchio. In prima battuta però per clonare una partizione da 1Tb sul nuovo ne dovresti fare una di uguale grandezza, alcuni tool di clonazione ti consentono anche di ridurre purché la partizione di partenza abbia spazio libero.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 09-08-2017 alle 15:56.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso