|
Vorre picchiare quelli dell'agcom, in un anno esatto il mio attainable e' passato da 119/25 a 61/19 , attenuazioni invariate.
edit: sto facendo una mano di conti:
in un solo giorno ho perso 25mbit pur rimanendo con le attenuazioni inalterate in 17A ind DS: 8.0, 16.8, 29.4 dB
Avendo il modem nero ho confrontato la tabella del bitloading salvata la settimana scorsa con quella di oggi.
Il Ds3 e' calato pochissimo, non che fosse molto buono avendo bitloading costante fra 6 e 7.
il DS1 vede pochi bit disponibili sino alla portante 424 dove presumo finisca la maschera del dpbo, che secondo le tabelle di ironmark e' giusto se relazionata la distanza, la parte rimanente del ds1 e' perfetta.
Il DS2 ha ricevuto una mazzata tremenda, e non ne capisco il motivo poiche' la strada termina e non ci sono altre utenze piu distanti, quindi anche il ds3 dovrebbe risentirne a meno che il nuovo disturbante (che puo essere a distanza solo uguale o inferiore dal cabinet) abbia problemi sull'impianto di casa e che gliene pregiudichi l'uso.
A giudicare dalla tabella del bitloading i 61 megabit di velocita' sono in approssimazione equamente distribuiti nelle 3 bande mentre pensavo che avrebbero dovuto concentrarsi su quelle inferiori.
Ultima modifica di Busone di Higgs : 08-08-2017 alle 10:57.
|