View Single Post
Old 04-08-2017, 10:50   #97188
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giova.85 Guarda i messaggi
Visti i valori pessimi dovuti alla lontananza dalla cabinet, il tecnico che mi ha montato la fibra mi ha consigliato di provare a chiedere il downgrade alla 30mb, io non ho grandissime pretese mi basterebbe andare sui 7-10 mega secondo voi e possibile? o meglio tornare alle adsl normale con cui andavo a 4.8mb? grazie
Mettere un profilo a 30Mbit/s non cambierebbe nulla sulle tue prestazioni finali, dato che verrebbe solo imposto un limite amministrativo sul massimo bitrate, che già non raggiungi, e nulla cambierebbe dei parametri con cui sta funzionando ora.

Sul motivo per cui la tua ADSL andasse meglio ho il forte dubbio che accada perché hanno sbagliato a configurarti la VDSL. Al limite dovresti andare come in ADSL, ma con i vantaggi sulla stabilità e latenza dati dal G.INP e un profilo a 6dB invece che a 12. Sto facendo alcuni calcoli anche per rispondere a Busone. Abbi pazienza ancora qualche ora se sei curioso... Se però disperi rispetto al fatto che mai riuscirai a farti mettere a posto la tua VDSL attuale, apparentemente l'unica soluzione è quella di tornare in ADSL (sperando che non risbaglino). A te la scelta. Magari potresti insistere basandoti sulla potenza in ricezione che ha un valore davvero strano (-8dBm non si sono mai visti in DS). Vedi tu cosa ti senti di fare...