View Single Post
Old 04-08-2017, 10:22   #3
caramelleamare
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, per ripristinare il grub, lo fai dando dei comandi tramite > live di linux
Purtroppo la situazione si e' aggravata. Avevo un dual boot con Ubuntu e Windows 7, poi ho incasinato Windows, ho provato ad aggiornare ma nulla ha solo peggiorato fino a renderlo non avviabile. A quel punto ho installato Ubuntu 17.04 per provare, e va bene, ma non riesco a far partire l'installazione di Windows. Sono dotato di usb con Gparted live, usb con Windows 7 Professional N e usb con Ubuntu 17.04. Ho provato a partizionare con Gparted facendo una NTFS per Windows, una EFI BOOT da 100MB come richiesto, una SWAP e una EXT4 per Linux, ma quando provo a installare Windos da usb mi dice "impossibile installare perche per il disco e' previsto filesystem gpt.." o qualcosa di simile. Anche se la partizione e' di tipo ntfs. Ho provato da prompt con disk part a convertire in gpt ma dice che non lo puo' fare perche non e' un disco di tipo MBR. Ho disattivato il "secure boot". Ho eliminato tutte le partizioni e lasciata una sola partizione ntfs ma dice sempre la solita cosa.
Io vorrei tornare al dual boot. Quindi immagino prima sia consigliabile installare Windows, ma non riesco piu'. Al momento sto usando una live di Ubuntu 17.04.
caramelleamare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso