Quote:
Originariamente inviato da scorpion73
Non è questione di rendere Vega obsoleto, semplicemente di prestazioni.
Se Vega va come una 1080 farà abbassare i prezzi dell'attuale generazione.
La prossima che avrà prestazioni superiori verrà lanciata ai prezzi soliti con cui Nvidia è abituata a lanciare, è lo stesso scenario che si vede da anni.
AMD insegue e poi dopo due anni presenta Navi che andrà come Volta e così via.
Per dare uno scossone al mercato, secondo me, AMD deve presentare una architettura che va di più della top di gamma concorrente a prezzi più bassi, altrimenti gli scenari non cambieranno e ci sorbiremo prezzi assurdi.
Poi se invece hanno ragione gli ultimi rumor in cui Vega batte le rispettive Nvidia allora singnifica che Vega 64 si avvicina alla 1080ti come prestazioni, e il discorso può cambiare anche se in parte, perché secondo me l'unico modo è quello di fare una scheda che batte l'altra...
Ma sembra che su questo thread conta la scheda che hai in firma più che quello che scrivi. Ricordatevi che la scheda che ho in firma è funzione di quello che cerco quando ne ho bisogno, non della squadra di calcio a cui appartiene...
|
Ragionamento valido ma dimentichi che quando nvidia ha giocato la carta di Pascal Amd ha risposto, solo in fascia medio bassa con polaris lasciando la medio alta libera a nvidia.
Ora è Amd che gioca con la medio alta e deve presentare la medio bassa quindi la strategia di Amd è stata di lasciare un anno di una certa fascia scoperta ma anticipare prossimo anno... Ecco perché Vega dovrà confrontarsi con volta e non pensarla che Vega sia la risposta a Pascal.