Quote:
Originariamente inviato da blobb
quelle sono medie.. sai come funziona?? te mangi 2 mele io zero però risulta una mela a testa....
sai quante persone hanno 2 auto??? mica le possono guidare in contemporanea
perciò queste statistiche non dicono nulla, d'altronde le auto elettriche sono commercializzate da anni... come mai non prendono piede????
|
Sei tu che non sai come funzionano le medie, mi sa

La distribuzione è un grafico a campana, più o meno ripido, dove più ci si avvicina al centro (cioè alla media) più persone saranno comprese. Quindi ci sarà ci fa 1000 km all'anno e chi ne fa 100k, ma LA MAGGIOR PARTE sarà compresa tra 5000 e 20000. Quindi per LA MAGGIOR PARTE 350km di autonomia sono sufficienti per le esigenze quotidiane.
Quanto alle lunghe percorrenze, un'auto a noleggio costa 150-200€ per una settimana, ovvero meno del costo del bollo che un'auto elettrica non paga per i primi anni.
Ah, senza prendere in considerazione che magari trovi pure qualcuno con cui fare a cambio.
Ah, senza prendere in considerazione l'idea di non poter fermarsi ogni 250km per ricaricare.
Ah, senza prendere in considerazione i risparmi, la possibilità di entrare in zone interdette al traffico, di non inquinare nei centri abitati, di poter ricaricare con eventuali pannelli fotovoltaici (quindi a costo pari a zero, una volta ripagato l'impianto), di avere un'auto che si guida da sola (più o meno

), ecc....
Vedo qualcuno che parlava della Leaf: per 40k€ ti porti a casa un'utilitaria da 110cv, con 30kWh di batteria, 144km/h di velocità massima e nessuna opzione tecnologica (guida assistita, cazzi e mazzi). Non so quanto costerà la M3, ma avrà un motore da 400cv, batteria da 50kWh (il modello più economico), velocità massima di 210km/h e di certo è molto più avanzata. Quindi non mi sembra si possano paragonare.
Se l'elettrico non ha preso piede, è per la visione limitata di marchi come Nissan.
By(t)e