Quote:
Originariamente inviato da mattia.l
ero entrato per scrivere questo, ci sarà un motivo se mio papà nel 1990 aveva aperto i cancelli di sicurezza a Steve Jobs in visita in incognito ad Ivrea, nella sede principale Olivetti  (qui http://www.storiaolivetti.it/percors...idPercorso=589)
i dirigenti avevano dato direttive alle guardie di accoglierlo in grande stile, mi ha raccontato che tutti parlavano dell'imprenditore americano perchè nessuno sapeva che cosa sarebbe venuto a fare
alla fine ha preso l'idea di Adriano e l'ha reimplementata, non male
|
A me sale il magone ogni volta che si parla di Olivetti...
Mi sono avvicinato ai PC con un glorioso Olivetti M20, quando si suoleva dire che Cupertino era provincia d'Ivrea.
EDIT: "L'idea di Adriano" è un po' forte. Adriano Olivetti era un sociologo e filosofo che ha concepito un nuovo modo di fare azienda (e comunità). Apple non è l'Olivetti di Adriano. Diciamo che Jobs ha preso quanto c'era di buono dal punto di vista commerciale e marketing e lo ha fatto suo.