Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Per me non è coerente parlare di pace e poi non farsi scrupoli per uccidere dei civili.
ribadisco, come ho sempre fatto, la mia perplessità per la nostra presenza in quel luogo: andavano appoggiate economicamente e con armi rivolte degli iracheni stessi contro saddam, noi con quel territorio non c'entriamo assolutamente niente.
ora siamo lì, in quel casino per responsabilità di chi ha deciso di farci finire in quel posto, e stiamo pure per decidere se è il caso di ammazzare dei civili per colpire dei nemici.
che logica ha tutto questo?
a me pare che si resti lì per salvare la faccia e le poltrone di alcuni personaggi.. spero in un governo iracheno in tempi brevi, ma davvero mi sembra una speranza ingenua.
ti rendi conto dell'assurdità della cosa spero.. cosa distinguerebbe noi dai terroristi se ci mettessimo a sparare sui civili?
|
te lo spiego io, la differenza e sostanziale , i terroristi non fanno differenza tra un civile ed un militare , tant'e' che in spagna loro hanno ammazzato volutamente dei civili!
invece, bombardare una citta per distruggere postazioni terroristiche porta ad alto rischio anche la vita dei civili , ma il suo fine ultimo non e uccidere dei civili ma colpire i terroristi seppur il metodo mette a grave rischio la vita di civili.....
I CIVILI NON SONO UN OBBIETTIVO, IN QUANTO TALE, COSA DIVERSA PER I TERRORISTI DOVE IN SPAGNA L'OBIETTIVO ERA UCCIDERE PROPRIO CIVILI!
riesci a carpirne la differenza morale?
__________________
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir !