Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93
Dall'articolo sembra quasi che gli eccellenti risultati di Samsung siano in gran parte attribuibili ai nuovi S8, ma la cosa è ovviamente falsa e per rendersene conto basta guardare le tabelle riportate da Samsung stessa.
Su 14 trilioni di Won di utile operativo, 9,7 sono della divisione semiconduttori e 4,06 di quella mobile. In altre parole, i semiconduttori sono aumentati di oltre il 200% rispetto all'anno scorso mentre gli utili del settore mobile sono addirittura diminuiti da 4.32T del 2016.
Per farla molto semplice, Samsung sta beneficiando dei prezzi molto più alti di DRAM e NAND e ha ricevuto un enorme contratto sui display da parte di Apple stessa (gli utili della divisione display sono aumentati di 12 volte).
I commenti sulla gamma Galaxy o Note sono quindi irrilevanti : il business smartphone è rimasto identico al Q2 2016.
http://images.samsung.com/is/content...lectronics.pdf
|
C'è da considerare la questione note 7, forse quei risultati mobile alla fine non sono male)
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto
Notando il prezzo di S8 costantemente in calo ho la vaga impressione che non sia il mega successo sperato.
Non so, ma a me non convince ancora l'assenza di cornici e il display totale, sia per una questione di robustezza strutturale sia per una questione di ergonomia con il touch screen
Apple con il prossimo iPhone 8 segue la strada, vedremo anche li se ho ragione..
Naturalmente questa è solo la mia impressione..
|
S8 e soprattutto s8 plus sono i device più robusti non rugged in giro per ora, e qui non si discute, ci sono decine di bend test su youtube che lo dimostrano, sono si fragili perchè di vetro, ma di robusti sono robustissimi, e da ex possessore di 8 plus non ho notato nessun problema di ergonomia, tipo touch involontari ai lati, cosa che capitava spesso con il 7 edge.