Allora,almeno che proprio non ti serva il toolbar io lo toglierei.
Windows 7 ha anche il SP2 e lo devi scaricare perchè se no hai un sistema operativo non aggiornato ed incompatibile con molti altri programmi.
I driver dal CD della Toshiba vanno bene se il sistema operativo è corrispondente a quello per cui i driver sono stati concepiti. Quindi se hai cambiato sistema operativo ti consiglio di scaricarli dal sito internet Toshiba e di selezionare il sistema operativo corrispondente.
Ora appena puoi installa il Service pack 2 dal sito Microsoft se non è già installato ed elimina tutti i programmi che non servono o che pensi che siano i responsabili del problema come le toolbar e componenti aggiuntivi di vario genere.
Poi per quanto riguarda la durata del tuo computer dipende molto da caso a caso.. per esempio con un portatile se spendi oltre gli 800 Euro sai che in teoria dovrebbe andare liscio per una decina di anni anche mentre con un fisso anche se lo paghi poco avrai la possibilità di aggiornarlo e di assicurarti un funzionamento a lunga durata.Il mio è stato introdotto nel 2006 eppure lo sto usando tutti i giorni
Per quanto riguarda il Browser invece ti consiglio Chrome o in alternativa Firefox. Sono molto più reattivi e semplici rispetto all'attuale explorer da ciò che ho visto.
PS: Qualsiasi programma tu installi ti sconsiglio di installare i servizi che ti propongono. Per esempio se installi Flash Player e ti propongono di installare anche un altro qualsiasi programma non installarlo,installa solo il programma da te richiesto.
PS:Anche @TALLINES ha dato un breve ma ottimo consiglio,anche un Hard Disk guasto potrebbe essere la causa