View Single Post
Old 27-07-2017, 15:25   #32
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
su toms hanno scritto 2019-2020 quindi tra 3 anni nel frattempo intel butterà fuori 3-4 nuove cpu e ryzen 2 nascerà già vecchio
non ho mai capito perchè il cambio di socket sia questo gran problema : io non ho mai cambiato la cpu senza cambiare scheda madre e penso che la maggior parte degli utenti sia come me quello che salvo se posso è la ram e gli hard disk
no scusa si so l'ho fatto quando sono passato dal celeron 333 al pentium 2 che mi era arrivato per vie traverse

PS : ad agosto volevo prendere mobo e cpu nuove però ho deciso di aspettare sperando in una revisione di ryzen dato che non compro mai cpu appena uscite
Tralasciando le date su zen 2, la roadmap di AMD è chiara fino al 2020 come produzione perché si sa già anche di zen 3 (7nm+).
Il cambio di socket è un problema se aggiorni ogni 2 anni… non è il mio caso ma lo è di molti qui dentro (più di quanti immagini). Con l’AM4 molto probabilmente (non c’è ancora ufficialità ma è stato detto anche da fonti interne AMD) si avrà compatibilità anche con zen 2.
Io cambio cpu in media ogni 6/7 anni quindi non mi tange e nemmeno a te mi pare di capire, ma allora mi dici come fai a ritenere corretta la politica Intel che cambia socket, “cambia” architettura ma ha guadagni in performance ridicoli?

Quando dici che zen 2 nascerà già vecchio sei convinto che gli attuali ryzen lo siano?
Se si, ti consiglierei di rileggere con attenzione le recensioni, facendo attenzione al fatto che il gaming non è l’unica cosa che conta.
Se no, visto che non sono “vecchi” gli attuali perché dovrebbero essere indietro i futuri?
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1