Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck
In attesa della risposta di un moderatore, premetto che se c'è un'irregolarità da me commessa non è assolutamente volontaria e/o fatta per scopi illeciti ecc... Eventualmente rimango a disposizione per risolvere il problema.
Come scritto sul thread e in privato, la scheda è stata acquistata in un periodo di forti sconti (Black Friday) in aggiunta a un altro coupon, ecco perchè il prezzo così basso.
Detto ciò ho tenuto conto dei prezzi attuali sul mercato (data della creazione del thread) seguendo il regolamento per la valutazione dell'usato, non pensavo che il prezzo del nuovo da me pagato in origine potesse creare problemi del genere.
Come specificato dall'acquirente, dall'inizio sono sempre rimasto a disposizione fornendo tutte le informazioni richieste nel modo più completo e trasparente possibile, non ho assolutamente preso per i fondelli nessuno e non ho volutamente omesso il prezzo da me pagato, se me l'avesse chiesto avrei dato senza problemi quest'altra informazione, non era mia intenzione nascondere nulla.
Capisco che l'utente a veder l'importo così basso sulla fattura possa provare fastidio, ma la valutazione del prodotto credo sia stata fatta correttamente.
Non ritengo di avere delle colpe nell'aver comprato un prodotto nuovo a un prezzo vantaggioso determinato da sconti extra e/o nell'averlo venduto durante l'oscillazione dei prezzi causata da certi avvenimenti sul mercato.
Credo sia una cosa molto comune, se io compro una cosa adesso e dopo 2 giorni la trovo a molto meno, non credo di poter essere nella posizione di pretendere un rimborso da parte del venditore.
Probabilmente, mi permetto di aggiungere (senza offesa), l'utente si sarà pentito dell'acquisto vedendo che i prezzi ad oggi sono scesi ma al momento della creazione dell'annuncio nessuno mi ha chiesto sconti o altro, sia tra gli utenti in coda e sia fuori dal forum, segno che la mia valutazione del prodotto era corretta.
In ogni caso spero soprattutto che la mia "immagine" su questo forum rimanga pulita, non per le trattative future ma per una questione di coscienza personale alla quale tengo molto, dimostrata nelle varie trattative concluse tutte positivamente.
|
quoto giusto per evitare "cambi di bandiera" visto che via wapp prima mi scrivi (msg delle 17.17)
"Ti ho pure offerto di liberare la coda e di tornarti i soldi...più di questo non so che dirti."
Al che io ti rispondo (msg delle 17.26):
"Per chiuderla pacificamente, tu, tu non un altro utente in
coda*, mi fai il bonifico di 390€, io te la rimando (o se preferisci la mando a chi vuoi tu)
*qui hai scritto che volevi provare a passarla a qualcun altro in coda, msg delle 16.41 che eventualmente posso trascrivere dalla chat di wapp
e tu mi rispondi (msg delle 17.27):
"prima parliamo col moderatore" (facendo dietrofront di quanto scritto prima)
cosa che ovviamente non ho accettato, per me doveva essere reso tutto pubblico.
Chiariamo bene una cosa: io non sono "pentito" della scheda, la scheda mi piace, la volevo, la voglio e l'ho pagata ad un prezzo che mi sembrava buono, ingenuità mia volle che mi fidai di te, che non ho fatto più domande, che non ho chiesto il prezzo d'acquisto, ingenuità tua (o furbizia?), che non hai (volutamente?) specificato il prezzo d'acquisto della scheda in un momento "delicato" come questo per quanto riguarda le schede video.
Ora, se la tua "coscienza personale" rimane pulita vendendo qualcosa (a prescindere degli sconti e salcazzi vari) a più di quanto l'hai comprata in
QUESTO forum, oh, buon per te, io non ci riuscirei. Se devo speculare vado su subito e su ebay.
E aggiungo inoltre, che se i moderatori diranno che in questa situazione sei nel giusto, ti chiederò pubblicamente scusa, se mi vorranno ammonire accetterò il loro verdetto, viceversa spero che tu tu prenderai, da adulto come mi hai scritto, la responsabilità delle tue azioni.