View Single Post
Old 25-07-2017, 10:07   #96558
spectral
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Io avevo i fusibili nella cassettina dove arriva il doppino telecom, li ho tolti e ricollegato i fili, puoi usare le viti dell' "affare" dove c'erano i fusibili o puoi collegare direttamente i fili tra loro, chiaramente bianco con bianco e rosso con rosso.

Cmq come consiglio generale, io ho "rifatto l'impianto" collegando un nuovo doppino a quello in arrivo di tim nella cassettina, ed ho di fatto escluso tutto l'impianto vecchio. Ho una sola presa rj11 che si collega al modem. Ho guadagnato molto, ed ho attenuazioni molto più basse.
Ieri facendo alcune altre prove col vecchio impianto (devo finire di sistemare quello nuovo) ho usato una tratta di quello vecchio per spostare il modem e l'attenuazione è salita alle stelle e ho perso 100 mega di portante in un colpo solo.
Chiaramente non userò mai più quella tratta di doppino interno all'appartamento, ma l'esempio era per far capire come basti veramente poco per avere una linea pessima e attenuazioni alte.
Grazie Collet, sai dirmi se escludendo i fusibili avevi rilevato un incremento.
Scusami se te lo chiedo ma potresti indicarmi i tuoi parametri, distanza in rame da armadio e valori portante e Ds3 prima e dopo gli interventi, mi servirebbero per confrontarli con i miei per decidere il da farsi
spectral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso