Quote:
Originariamente inviato da time00
Grazie per la risposta però non ho capito bene... so che l'SSD per far durare più al lungo la vita delle varie celle sposta i dati in modo da avere una usura bilanciata come hai scritto tu, però in un contenitore non ha solamente quel tot di spazio per effettuare gli spostamenti?
|
Il contenitore che dici tu è un semplice file, a tutti gli effetti, e siccome è grande "solo" 20 GB non riempie di certo tutte le celle dell'unità.
Pertanto, quando tu modifichi un solo byte di questo file, stai ovviamente scrivendo supponiamo una cella, ed il controller scrive il nuovo contenuto della cella non sulla stessa, ma su un'altra cella (tra tutte quelle disponibili), contrassegnando la prima (quella originaria) come non più facente parte del file... Che poi sia subito o no libera per altro dipende dalle politiche del controller, se lo scopo è bilanciare, probabilmente il controller scriverà qualcosa in quella cella solo dopo che avrà scritto qualcosa in tutte le altre celle dell'unità, e sicuramente (come già detto) il nuovo contenuto di quella cella potrebbe essere un pezzo di MP3 così come un pezzo del file da 20GB o altro