View Single Post
Old 22-07-2017, 11:46   #2
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Salve mi hanno regalato una scheda madre Asrock 970 Extreme 3 che funziona benissimo. La main ha una USB 3.0 posteriore e il case (GX330 Antec) ha una presa USB frontale che non posso collegare alla scheda madre dato che non è dotata di apposita presa.
C'è una schedina sul mercato che si possa mettere all'interno su uno slot PCI o PCI Express in modo da sopperire a questa lacuna?
grazie
Antonio
Ciao antonio2010,
il connettore USB 3.0 presente sulla maggior parte delle MB è solitamente indicato come "USB3 header 19 pin", controlla se il tuo case ha questo connettore, o quello semplice che hai anche dietro delle stesse dimensioni delle classiche USB 2.0, che si chiama "type-A".

Per le MB che non lo hanno esistono schede Pci-e di entrambi i tipi, ad esempio per la mia MB (ASUS M4A88TD-M EVO/USB3) che uso nel vecchio HTPC ho aggiunto una schedina prodotta da CSL, modello CSL 24335 R2.0 (è la nuova versione, con chip Via al posto del Nec che preferirei, ma funziona benissimo), che aggiunge dua classiche porte esterne e un connettore 19 pin interno per il case (te lo evidenzio nella foto allegata).

Ne trovi comunque di diverse marche, prova semplicemente a cercare "USB3 header 19 pin PCIE" su un motore di ricerca

Se al contrario il tuo case ha un connettore classico type-a, puoi scegliere se usare una prolunga e farlo uscire dal case per attacacrla alle due posteriori della tua MB, o se cercare una scheda simile alla mia ma con i connettori interni del tipo classico, ad esempio una CSL A24339x50 (ma è solo un esempio).
Immagini allegate
File Type: jpg connettore Usb3 19 pin.jpg (17.4 KB, 5 visite)