View Single Post
Old 21-07-2017, 17:27   #97287
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Ti straquoto.. ma quello che vorrei capire è se quel 55db di valore che ho è dovuto a quello scempio oppure a monte.. ho messo tipo 1 quintale di domopak per cercare di isolare il più possibile ma non è cambiato nulla
I 55dB di attenuazione in DS3 sono dovuti al tipo di cavo e alla distanza tra l'armadio e casa tua. Qualsiasi scempio dell'impianto elettrico potrebbe crearti disturbi con annessi CRC, FEC, SES e ES, ma non cambia di una virgola la attenuazione del cavo... Per quanto brutto il tuo impianto sia (esteticamente intendo, e non è il massimo, lo ammetto ) non fa differenza. Accertati più che altro che il cavo telefonico non corra PARALLELO per molti metri e vicinissimo all'impianto elettrico, questo per evitare dei possibili disturbi impulsivi.
Il domopak non serve (non servono le schermature) e anzi può peggiorare la situazione se non rischiare di creare cortocircuiti e incendi vari (l'alluminio è conduttivo, e voglio ben sperare tu abbia usato quello e non la pellicola trasparente! ). Incendiare il tutto sarebbe una soluzione per l'estetica, forse, ma non per le prestazioni della tua linea.