View Single Post
Old 21-07-2017, 08:11   #73
Anthyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
Salve a tutti,

anche io, come molti altri a quanto pare, ho acquistato il modem Asus DSL-AC55U in offerta durante il Prime Day a 73 euro ... salvo scoprire ieri (20/7), che ora costa 69 euro ... bah, vabbè.

Non sono un utente avanzato come voi: mi sono semplicemente limitato ad aggiornare il modem con l'ultimo firmware alla prima accensione. Le impostazioni sono quelle di default.

I miei problemi sono questi:

a) La banda 2.4Ghz non mi copre tutta la casa: notare che è di soli 35mq. Si, è vero, ha una strana forma ad "L" e quindi ci sono dei muri nel mezzo, ma le dimensioni sono quelle.

b) La banda 5Ghz, per quanto possa sembrare strano perchè in teoria dovrebbe essere la più refrattaria agli ostacoli, copre l'appartamento abbastanza bene.

Il PROBLEMA è che questa banda (la 5Ghz) va sempre in una sorta di "standby", vale a dire che all'accensione di una device ci vogliono anche un paio di minuti perchè diventi visibile e si agganci il wifi. A volte addirittura sparisce del tutto.

Fatto sta che la 2.4Ghz la tengo disattivata e la 5Ghz va un pò a singhiozzo. Non posso dire di essere entusiasta e sto valutando la restituzione.

Qualcuno puù darmi suggerimenti? Alcuni settaggi da cambiare rispetto a quelli di default o magari la versione di un FW che dal punto di vista del WiFi non dà problemi?


Grazie mille!

Anto
Anthyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso