Celeron 1200
Ciao Ragazzi, finalmente ho trovato un forum di veri smanettoni elettronici come me. Beh ho una piccola questione. Ho un PC non recentissimo: scheda madre qdi advance 10T con processore intel Celeron 1200 Tualatin, con una Ati radeon 8500. Beh so che la scheda è un pò sacrificata con questo sistema così volevo overclockarlo un poco e dal bios ho spostato la velocità del bus da 100 a 115 mhz, ottenendo una frequenza di 1368 mhz. Il 3d mark 2000 è zompato subito da 6000 a 6800, quindi ci guadagno davvero ad overclockare!!! Ora: so che con questa cpu si può guadagnare molto di più (si mormora che possa competere col P4), però si deve intervenire pure sul voltaggio del core. Una volta dal bios ho aumentato troppo la velocità del bus ed è successo che il pc non si avviava proprio più. Ho dovuto resettare via hardware con il jumper i settaggi del bios altrimenti nix. Dato che non vorrei ricadere in questo pasticcio, qualcuno saprebbe dirmi quale frequenza posso raggiungere stabilmente, come devo fare e soprattutto quale dissipatore devo comprare? E poi se volessi rimanere col bus a 115 posso mantenere il dissipatore originale o scasso tutto??
Grazie anche solo per avermi letto
|