View Single Post
Old 20-07-2017, 12:29   #5
Mr Carlo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1
Possibile che non ci sia qualche altro file di configurazione, magari un bellissimo .conf ?
Se c'è probabilmente è da qualche altra parte... dentro /etc ? Troppo facile?
Sperando che questo presunto controllo di seriale / uuid, non sia hard-coded.
Non ho mai usato tomcat, ma c'è anche un database?
Ci sono una marea di .conf, anche in /etc e li ho aperti tutti ma non ho trovato nulla...
Penso ci sia un database, non ho visto mySQL o cose simili ma devo verificare bene.

Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Domanda scema: non e' che magari e' il secure boot? provato a disattivarlo dal pannello delle opzioni di boot?
Altra domanda: ma come e' possibile che la vostra azienda non abbia il sorgente di un programma sviluppato internamente?! Mi sembra una situazione abbastanza critica: se avete un bug nel programma o dovete cambiarlo che fate??
EDIT: guarda qua https://askubuntu.com/questions/587463/how-to-solve-boot-in-insecure-mode-error non e' che hai qualcosa di simile?
E' un programma sviluppato nel 2010 di cui purtroppo si sono perse tutte le tracce, o sono state volutamente eliminate da chi è andato via dall'azienda.
Non è il secure boot purtroppo... il programma si avvia fino a questo famigerato controllo, dopodiché si blocca... quindi sicuramente è un controllo nel software.

Faccio un passo indietro: visto che come detto il clone è identico, secondo voi è sicuro che sia un controllo sul seriale del disco o potrebbe essere qualche altro tipo di controllo (non so, UUID, hash o altre cose...)?

Grazie a tutti.
Mr Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso