View Single Post
Old 19-07-2017, 21:59   #18
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Windows 8 l'avrei tenuto come comodo ripristino principalmente perche mi pare che si dicesse nel forum tempo fa, che se ci fossero problemi tecnici nei nuovi upgrade, sia come installazione, sia come caratteristiche dei nuovi so (come incompatibilita, problemi vari), avere comunque la possibilita di poter ripristinare Win8 pulito sia una specie di "garanzia"...

Personalmente avevo notato che al passaggio di "Win10 normale" non erano stati rilasciati aggiornamenti dei driver hardware, e questo ricordo dava all'inizio problemi d'audio nel pc, (e dava problemi anche ad altri utenti, come per le stampanti... Etc...) ma poi avevo risolto non ricordo in che modo... Percio ripetendo, da quel che si diceva sul forum sembra comunque conveniente tenere il ripristino a portata di mano...

Per il resto, se sapessi che il nuovo Win10 e/o la sua installazione non abbia problemi posso anche eliminare quella "garanzia" in piu, tantopiu che l'ssd che prendero sara di soli 275gb, dato che sono comunque costosetti...

Personalmente preferisco stare al passo con i nuovi SO, sempre che siano veramente piu veloci, performanti, e che mi ci trovi bene, e se fosse cosi non tornerei indietro...
Che poi per ora mi pare che quello che mi piaceva di piu era il Win7 che aveva all'inizio pre-installato il portatile di mio padre...

Una domanda, ma per l'installazione pulita della nuova versione di windows, cioe tramite iso, basta una micro sd da 4gb con adattatore?

Comunque, altre cose che volevo domandare, dato che ora sono piu concentrato, (e in questo periodo ho anche da pensare di far visite dentali, dato che ho qualche problema...)

Quote:
*Avvii il tool_preparato su pendrive_, da pendrive, all' avvio del
pc, con il nuovo ssd .*
Come si fa a preparare il tool? Mi pare che non l'hai scritto o mi e sfuggito, scusa...

Quote:
Inizializzato alias che devi creare la nuova unita C e poi formattarla .
Se staccherò l'hard disk vecchio e collego il ssd, all'avvio del pc sara comprensibile farlo, o quasi automatizzato? Chiedo in anticipo per sicurezza...
Si dovrebbe vedere una schermata bios e da li creare l'unita c?
Se mettessi o non, il ripristino win8 che abbiamo parlato sopra, potrebbe esser conveniente tenere una piu piccola partizione per l'installazione di win10 e un altra per i file, come tende ad esser nei pc acquistati al supermercato?

Comunque, la creators edition, per chi non e un artista o designer, per noi utenti medi cosa cambia? Che vantaggi pratici avrei, installare quel nuovo? Da quel che leggo sul web e piu per un certo target...
Forse e meglio che faccia la iso della anniversary edition?
Dò comunque ora un altra occhiata sulle info nel forum su questa nuova versione, ma per ora non mi par granchè per gli utenti medi...
daniel123 è offline