Quote:
Originariamente inviato da HackmanG
Se fosse contemplato il wi-fi non chiederei qui.
Forse dovreste limitarvi solo a consigli riguardo non ad un modello specifico, ma a determinate specifiche che conoscete voi e che ritenete il minimo sindacale per una decente navigazione (giusto per leggere le e-mail via web, non credo infatti visti gli interventi di dover installare alcunchè), altrimenti è difficile leggervi e non ne ricavo nulla e devo passare anch'io, per il costo non mi sembra un problema, visto che un modello al costo prefissato potevo già prenderlo, da notare però che nessuno mi ha scritto se poteva andare bene o no...
|
riepilogando la richiesta, che non avevo capito, vorresti avere un cellulare, anche semifunzionante, alla cifra irrisoria di 40€, che si possa collegare in 3g e non in wifi, pochi minuti al giorno, quindi anche se la batteria e da buttare, solo poter leggere le mail via WEB...
prima precisazione, con lo schermo minuscolo del telefono, conviene utilizzare le app che ogni gestore mail ha per leggere le mail, oppure quella del telefono in uso, o ancora gmail, che consente comunque di leggere praticamente tutte le mail ed è di solito già installata nel telefono, altrimenti usando un browser tipo chrome, ti cavi gli occhi, e magari il telefono non ce la fa a visualizzarla al completo...
tra le caratteristiche necessarie x avere una buona esperienza d'uso, forse sarebbe meglio avere almeno 2gb di ram e memoria di 16gb, lo schermo, più della definizione meglio la grandezza, così non ti stanchi gli occhi..., la fotocamera, persino la parte telefonica intesa come speaker e microfono, visto l'uso, potrebbero passare in secondo piano.
partendo dal presupposto che un usato potrebbe smettere di funzionare anche 5 minuti dopo che l'hai acceso, e poi sono soldi buttati, mentre ti avventuri tra i vari bazar online e non, ti consiglio vivamente di aumentare il budget e considerare l'acquisto di modelli nuovi, saranno cellulari scarsi,con 1gb di ram e magari 8gb di memoria, ma funzionanti ed in garanzia...
ALCATEL PIXI, 55,99€ su amazon, nuovo, con garanzia di 2 anni, 1gb di ram e 8gb di rom,
wiko sunny 59€, stessa configurazione...
e non entro nei vari bluboo oukitel, landvo e blackview, che sicuramente sono allo stesso livello sia di prezzo che d prestazioni, ma non saprei... almeno preso su amazon un telefono x 2 anni lo avrai sempre, o comunque avrai un riborso se non riescono a ripararlo in caso di guai, sempre meglio di un rottame di seconda mano...