View Single Post
Old 18-07-2017, 12:01   #33484
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mi appassiona, è più un passatempo per me.
Potevo prendere un tower e metterci ogni ben di Dio ma l'euforia sarebbe durata pochi giorni.
Con il vincolo dei 3L scarsi e della silenziosità estrema "perdo" molto più tempo nella scelta della componentistica e mi appassiona di più.
Peccato che al momento non ci siano tante altre novità tecnologiche; potrei stravolgere tutto in inverno se le nuove apu zen dovessero andare forte sulla grafica.
Sì in effetti "sbattersi" per trovare il miglior compromesso è più "gratificante" a 360° forse te l'ho già chiesto in passato, ma le porte USB frontali del tuo case possono "diventare" 3.0 se attaccate ad una mobo che prevede quel protocollo? Mi spiego: immagino che quelle 4 porte USB del case abbiano un cavo da collegare alla scheda madre, ormai le ultime hanno tutte le porte 3.0, ecco collegandolo si "trasformano" oppure ci sono limiti fisici per cui questa cosa è proprio impossibile sull'isk 110?

Sì anche io sto aspettando ste maledette APU Ryzen per fare una scelta, ma secondo me ci vorrà l'autunno e può darsi che non ce la farò ad aspettare, virando su altre soluzioni

Sulla grafica andranno forte sicuramente più di Intel, e se confermano lato CPU di essere valide come gli attuali Ryzen (con le dovute proporzioni) secondo me saremo di fronte ad una bella alternativa

Quote:
Originariamente inviato da sozoro Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te ma, secondo me, se uno è alla ricerca della compattezza estrema e alte prestazioni il costo dei componenti aumenta notevolmente

Io penso che la gtx 1070 single slot sia un bel compromesso
Certamente è una buona soluzione la 1070 single slot, soprattutto economicamente, bisognerebbe però vedere lato temperature...

Inoltre il box esterno TB3 permette più versatilità in presenza di più computer (magari anche notebook) certo non con hardware vecchi perché appunto serve la nuova Thunderbolt 3.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso