Quote:
Originariamente inviato da Stefano Landau
Io sono dell'idea che se qualcuno intercetta le mie comunicazioni essendo sostanzialmente onesto, delle mie informazioni non se ne fa nulla.
Vedo invece con sospetto chi ha qualcosa da nascondere. Quindi per me la crittografia potrebbe anche non esserci. In molti casi è utilizzata appunto per scopi bellici/terroristici.... La crittografia è infatti nata in quei per queste esigenze. ...... forse se non ci fossero segreti saremmo tutti in un mondo migliore!
Potrebbe aver scopo di esistere per cifrare comunicazioni finanziare... (il pin del bancomat) per evitare che qualcuno mi svuoti il conto corrente.
Per quello però la polizia con un mandato può controllare quello che vuole.
Quindi la crittografia per qualche caso può andar bene, ma la forza pubblica deve avere un modo per entrare. Se poi questo diminuisce l'inviolabilità della comunicazione non è un problema quando in gioco c'è la sicurezza pubblica.
|
Il nocciolo della questione è un altro come fatto notare da Zenida
qui.
Ti consiglio di leggere
questo.
What makes terrorism possible is not the weapons terrorists use, and not the messages they exchange – they have a rich history of improvisation in both these fields. But there exists one truly indispensable enabling element: the media.
This is because, when you look at the numbers, any other cause of death and destruction (save for maybe crushing vending machines and the like) dwarfs acts of terror, however cruel and unjust they may be.
Cancer, heart disease, road accidents, and soap on the bathroom floor kill more people each day than terrorists have in any given year.
In breve, il terrorismo provoca meno morti del cancro, dei problemi cardiocircolatori, degli incidenti stradali e del sapone nel bagno...(ci sono le fonti di queste affermazioni nel link).
We should never forget that terrorist organizations are first and foremost after our fear.
And we must always remember that terrorists are fighting a battle for our minds, in our minds. In the end, it is up to us to ensure that we win.
Non facciamoci prendere in giro dai media controllati dal potere che ha il solo scopo di stabilire un sistema di controllo di massa con l'approvazione delle persone impaurite.