View Single Post
Old 17-07-2017, 13:30   #6
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Qualche considerazione in black
ok, quindi il tuo suggerimento è tenermi questa configurazione, passare a 16gb di ram DDR3 (1600mhz o 18zzmhz la differenza la percepisco?

e se trovo usato un I7 3770 meglio, altrimenti nuovo non vale la spesa? Nuovo sta sui 300€ ho visto, poco più poco meno dipende... usato trovato su ebay, dai 140 ai 200€, ne vale la spesa? aggiornando ram, CPU con un I7 e VGA il computer campa altri anni con una spesa minima?

quanto influisce la nuova ddr4 rispetto alle 3? percettibile o solo marketing? meglio 2 da 8Gb o altri 2 da 4 (dato che ne possiedo 2x4 all'interno del PC, diventerebbero 4 banchi da 4Gb)

come VGA mi spiace un po restare ad AMD, ma se mi dici che garantisce più prestazione, che ben venga, volevo cambiare e provare nVidia...

grazie per i suggerimenti, effettivamente se con la mia ipotetica configurazione,rispetto quella attuale in firma, la differenza nel gaming non la percepisco, o la percepisco poco, è più un fattore estetico con il nuovo case, non ha senso spendere 1.200€ con 650€ aggiorni tutto (Ram VGA processore)

Ultima modifica di Sirius88 : 17-07-2017 alle 13:46.
Sirius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso