Quote:
Originariamente inviato da semola7
io sono la persona più tollerante in assoluto.
Veramente. Accetto ogni idea, pur avendo le mie e purcé ci sia un confronto.
Ma leggere queste cose mi fa venire l'orticaria
(per essere un becero complottista, ti direi: per me va bene che tutti abbiano accesso ai miei dati, solo dopo avere la certezza - ma certezza letterale, non una rassicurazione - che non ci possano essere abusi. E lì io sarei tranquillo che non avverrebbe mai)
|
Io sono dell'idea che se qualcuno intercetta le mie comunicazioni essendo sostanzialmente onesto, delle mie informazioni non se ne fa nulla.
Vedo invece con sospetto chi ha qualcosa da nascondere. Quindi per me la crittografia potrebbe anche non esserci. In molti casi è utilizzata appunto per scopi bellici/terroristici.... La crittografia è infatti nata in quei per queste esigenze. ...... forse se non ci fossero segreti saremmo tutti in un mondo migliore!
Potrebbe aver scopo di esistere per cifrare comunicazioni finanziare... (il pin del bancomat) per evitare che qualcuno mi svuoti il conto corrente.
Per quello però la polizia con un mandato può controllare quello che vuole.
Quindi la crittografia per qualche caso può andar bene, ma la forza pubblica deve avere un modo per entrare. Se poi questo diminuisce l'inviolabilità della comunicazione non è un problema quando in gioco c'è la sicurezza pubblica.