View Single Post
Old 17-07-2017, 12:58   #18064
Edoardo_B
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Non ho provato le prime due che citi (in verità la Soundmagic si, ma anni fa e brevemente, non ricordo niente), ma ho avuto le Awei: immondizia (con rispetto parlando).

Qualunque KZ che vedi nella mia firma seppellisce le Awei senza fatica.

Le ZS3 sono stupefacenti per stage ed estensione dei bassi, oltre che essere comodissime. Poi è chiaro che costano niente e non fanno miracoli, ma tra le cuffie "da niente" sono le migliori che abbia provato.

Le ZST sono stupende. Forse i bassi sono un po' morbidi, ma la resa globale, di tipo "fun" più che equilibrato, è davvero ottima. Sono anche sensibili, quindi ottieni buoni volumi. Parlo delle colorate, mai avuto le altre. Le consiglio senza riserve.

Le ZS5 non intendono essere delle ZST migliori. Sono cuffie diverse. Meno sensibili delle ZST (quindi se non hai ampli non le consiglio), regalano un suono meno divertente, ma più omogeneo, paiono quasi delle single driver con il "contro" di non sovrapporre un tessuto di medi ed alti sopra a tutto il resto, come avviene nelle ZST, ovvero rendono meno evidente la separazione ed hanno un minor effetto "wow". Ciò non va letto come un difetto, sono due soluzioni diverse.

Sto attendendo la seconda ZS5 per farmi idee più chiare su questa cuffia che fatico a decifrare.

Al momento ho il sospetto che KZ abbia notevoli capacità nel progettare le forme, ma non abbia accesso (o meglio non voglia utilizzare) driver evoluti, per ovvi e comprensibili motivi di costo. Quindi hanno tentato la via audace dei 4 driver, confidando di ottenere un risultato pari o superiore al dotarsi di due driver evoluti, ma con driver basici, percorrendo, al contempo, un vantaggioso galoppo utile al marketing. Solo che, così facendo, hanno forse fatto un passo, magari due, verso il miglioramento (la ZS5 di doti ne ha), ma non hanno ammazzato la concorrenza, come avrebbe, forse, fatto una ZST con driver di qualità.

Il giorno che ai cinesi riuscirà di produrre una BA come quella di Sony il mondo dell'audio portatile cambierà.

Per ora ci si butta sulla moda dei multidriver, soluzione che ho acquistato con fiducia fino alle ibride a due vie, con curiosità e fiducia con le tre vie, con sola curiosità per le 4 vie, che, onestamente, non credo siano necessarie nel caso delle ibride (mentre 4 BA non so, mai provate).
Non avrei potuto chiedere risposta più esaustiva. Grazie.
Pensavo di orientarmi sulle KZ ZST invece adesso ho rimesso in ballo le ZS3 (che pensavo fossero un gradino sotto le ZST e invece se ho ben capito dalle tue parole non lo sono affatto, solo solo diverse ) .
Adesso non saprei quale scegliere tra le due. Assodato che sono due ottimi prodotti e molto probabilmente li acquisterò entrambi (prima o poi), quale mi consiglieresti tra le due per iniziare?
Ascolto molti generi diversi ma tutti caratterizzati da una decisa presenza della batteria (al cui suono fedele e preciso tengo particolarmente). Metal non spinto, rock, funk, R'n'B , Pop...

Considerando la sensibilità delle ZST e considerando i miei dispositivi che non hanno amplificazione dedicata (iPod nano 3 e agptek m29) mi verrebbe da pensare che queste ultime possano magari essere la scelta più adatta a me per il momento.
Però anche le ZS3 mi attirano molto leggendo la tua descrizione, forse sono più adatte ai miei gusti musicali ma meno ai miei dispositivi di riproduzione

Le awei concordo che non sono un granché ,pagate circa 5€ o meno é quello il loro maggior pregio credo. Le UBSOUND Smarter Pro invece le ho prese su Amazon in offerta a 10€ , mi incuriosiva il fatto che si tratta di un progetto italiano e devo dire che non le ho trovate affatto male (molto comode oltretutto) anche se un gradino sotto alle SoundMagic e10 (che trovo però scomode) .

Riguardo KZ, molto interessante il tuo discorso. Che abbiano preparato la strada per fare il salto di qualità con il prossimo modello (montando driver di qualità?).
Speriamo, si avrebbe un prodotto eccezionale al giusto prezzo (anche se più alto sicuramente) .

Ultima modifica di Edoardo_B : 17-07-2017 alle 13:12.
Edoardo_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso