View Single Post
Old 15-07-2017, 18:45   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da lorekighy Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Qualcuno che mi illustri perchè il disco e partizionato in cosi tante partizioni e soprattutto perché ci sono così tante partizioni di ripristino? Volevo fare una partizione solo dati ma se provo a ridurre la primaria(facendone una di 100gb) mi dice che lo spazio è insufficiente.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

La partizione primaria, Lenovo (D), come da immagine di Gestione disco è di 25 Gb, come fai a farla diventare da 100 Gb ?
Quote:
Originariamente inviato da lorekighy Guarda i messaggi
PS: ok la partizione Lenovo: che è la recovery, e quelle mbr e EFI, ma il problema sono tutte quelle di ripristino in più. È possibile siano state create con l'aggiornamento a win10? È possibile cancellarle?
Il computer è nato con W10 Anniversary Update e poi è stato aggiornato a W10 Creators Update ?

Le partizioni di ripristino sono state create quando è stato pre-installato il SO .

Per toglierle, intendo quella da 825 Mb e quella da 13,05 Gb, che sono le uniche puoi eliminare, lo puoi fare sempre da gestione disco .

Perchè sono le uniche che puoi eliminare ?

Perchè selezionando la partizione con il tasto destro del mouse + Elimina, la partizione diventa "Spazio non allocato" .

Questo "Spazio non allocato", può essere sommato alla partizione con lettera, che si trova a sinistra dello Spazio non allocato .

Come ? Selezionando la lettera C sempre con tasto destro del mouse > Estendi volume .

La partizione da 13 Gb, puoi sommarla alla partizione Lenovo (D), nel stesso modo visto sopra, per C, ma...non te ne fai niente.......

A parte che con W10, non ci sono problemi di Iso, visto che c'è sempre la Iso disponibile nel sito della Microsoft, da scaricare tramite il tool Media Creation Tool alla voce "Scarica ora lo strumento" >

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

o anche come da voce in firma, di coloro rosso, per fare un download Diretto della Iso di W10, sempre in modo Ufficiale .

Questo, l' ho detto, perchè volendo, puoi anche eliminare la partizione di ripristino Lenovo (D) .

Ossia eliminando, come detto prima, le ultime 3 partizioni che si vedono a destra dell' immagine che hai postato, diventano tutte "Spazio non allocato" .

Più Spazi non allocati, si sommano in automatico da soli .

Ossia dopo aver creato il primo Spazio non allocato, se viene creato un secondo Spazio non allocato e i 2 Spazi non allocati si trovano vicini, si sommano in automatico .

Quando le tre partizioni di destra, diventano un Unico Spazio non allocato, lo puoi mettere nella partizione C, selezionando la C + Estendi volume .

Da qui, se vuoi, puoi creare, lo spazio per i Dati, da 100 Gb, sempre selezionando la C con il tasto destro del mouse + Riduci volume .

Anche se.....i dati è sempre meglio averli su un hd esterno, per sicurezza

Ultima modifica di tallines : 15-07-2017 alle 18:48.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso