Totalmente contrario a questa cosa. Chi l'approva evidentemente non vede più in là del suo naso e pensa che sia tutto rose e fiori.
In Italia in primis ci sarebbe un abuso stratosferico di questo fenomeno. Detto ciò, creare sistemi decriptabili darebbe l'opportunità a chiunque abile in maniera di scovare la backdoor e quindi garantirgli un accesso illimitato...e visto che si va verso la digitalizzazione di ogni cosa, anche la sicurezza privata ne risentirebbe ed è inaccettabile.
Pensate che a certi livelli (politica, industria, finanza) non sfrutterebbero dati/foto/video privati per far pressioni su altri individui? Pensate che tutto sarebbe regolamentato senza che nessuno ne abusi? Ma svegliatevi per favore.
@Stefano Landu, crede veramente sia così facile non far vendere più Apple se non si volesse adattare? Lei vive in un mondo tutto suo...le recenti vicende con l'amministrazione Trump e FBI non le hanno ancora fatto capire nulla? Per fortuna esistono colossi come Apple & co che si oppongono a questi folli.
|